domenica 8 febbraio 2015

Sanremo 2015, si riparte (Decisamente più abbronzati)





E' ritornato il momento di dare una spolverata al blog, riaprire il gruppo su Facebook, comprare Sorrisi e canzoni TV e rimettersi sul Divano. 
Ricomincia il festival di Sanremo, per la sessantacinquesima volta e, archiviata l'era Fazio, l'era dei pallidi noiosoni dai gusti colti, si torna di botto allo stile Nazionalpopolare e agli incarnati lampadati. A  fare da gran cerimoniere sarà infatti Carlo Conti, l'uomo dei concorsi di MissItalia, del sabato sera, dei quiz alla portata di tutti e dall'abbronzatura innaturalmente perenne. 

Ci arriverà, al palco dell'Ariston, accompagnato da due che quel palco l'han già calcato: Arisa e Emma Marrone, nel curioso - in questo caso - ruolo di vallette. Con loro l'attrice e conduttrice televisiva spagnola Rocío Muñoz Morales, che - se vi state domandando che ci fa una presentatrice spagnola al Festival di Sanremo e non all'Eurofestival - ha tra le sue principali caratteristiche quella di essere la nuova morosa di Raoul Bova, oltre che la star di Un passo dal cielo 3. 

Tra le altre informazioni di base, ci segniamo la direzione artistica, che sarà curata dallo stesso Carlo Conti, la direzione musicale che competerà allo storico direttore d'orchestra - di tanti anremo e tante trasmissioni rai - Pinuccio Pirazzoli, la scenografia disegnata da Riccardo Bocchini e la regia, curata da Maurizio Pagnussat, regista di fiducia di Carlo Conti.

 Abbiamo detto tutto, per ora. Si parte martedì 10 febbraio alle 20.30 su Rai. Stay tuned.

Nessun commento:

Posta un commento