venerdì 13 febbraio 2015

Sanremo 2015.
Gli ascolti della terza serata.

Ammetterò che ieri sera ho fatto affidamento al palinsesto alternativo a Sanremo 2015, che mi ha salvato la vita. Ho deciso di saltare la serata delle cover - vinta da Nek con "Se telefonando" - e affidarmi ad altro. Ma vediamo insieme qual è stato l'andamento di questa terza serata.

Il Festival di Sanremo 2015 ha registrato nella prima parte un ascolto di 12.359.000 telespettatori, con uno share del 47,87%. La seconda parte della puntata ha registrato 6.519.0000 telespettatori, share del 58,12%.
Media complessiva di 10.586.000 telespetatori, pari al 49,51% di share.

Per chiarire meglio:

Prima parte: 12.359.000 di telespettatori e 47,87% di share
Seconda parte: 6.519.0000 di telespettatori e 58,12% di share
Media Prima Serata: 10.586.000 telespettatori e 49,51% di share

Qui, gli ascolti della terza serata, dello scorso anno.

Le canzoni in gara ieri sera (in rosso il vincitore al televoto per ogni gruppo):

GRUPPO 1
Raf  - Rose Rosse (Massimo Ranieri)
Irene Grandi – Se Perdo Te (Patty Pravo)
Moreno – Una Carezza in un Pugno (Adriano Celentano)
Anna Tatangelo – Dio Come ti Amo (Domenico Modugno)

GRUPPO 2
Biggio e Mandelli – E la vita, la Vita (Cochi e Renato)
Chiara – Il Volto della Vita (Caterina Caselli)
Nesli – Mare mare (Luca Carboni)
Nek – Se Telefonando (Mina)

GRUPPO 3
Dear Jack – Io che Amo solo Te (Sergio Endrigo)
Di Michele – Platinette – Alghero (Giuni Russo)
Bianca Atzei – Ciao Amore Ciao (Luigi Tenco)
Alex Britti – Io mi Fermo Qui (Dik Dik)

GRUPPO 4
Lorenzo Fragola – Una Città per Cantare (Ron)
Il Volo – Ancora (Eduardo De Crescenzo)
Annalisa – Ti Sento (Matia Bazar)
Lara Fabian – Sto Male (Ornella Vanoni)

GRUPPO 5
Gianluca Grignani – Vedrai Vedrai (Luigi Tenco)
Nina Zilli – Se Bruciasse la Città (Massimo Ranieri)
Malika Ayane – Vivere (Vasco Rossi)
Marco Masini – Sarà per Te (Francesco Nuti)

Classifica finale:
  1. Vincitore Assoluto: Nek - Se Telefonando (Mina)
  2. Il Volo – Ancora (Eduardo De Crescenzo)
  3. Marco Masini – Sarà per Te (Francesco Nuti)
  4. Moreno – Una Carezza in un Pugno (Adriano Celentano)
  5. Dear Jack – Io che Amo solo Te (Sergio Endrigo)

Nessun commento:

Posta un commento